QUATTORDIO URBAN ART 2023

Ora sei pronto per visitare Quattordio!

Prendi la cartina e inizia il tuo tour per vedere tutti gli artisti della terza edizione di
QUA – Quattordio Urban Art all’opera: BLEF, DADO, EMEID, MARIA & CAKTUS, MR. POLLO, NEVE, SERA, TAWA, STEREALci sono oltre 30 muri da vedere!
Da non perdere la visita al muro storico dei newyorkesi Phase 2 e Delta 2, caso unico al mondo, per passare poi al museo permanente di QUA, dedicato proprio all’evento del 1984, una bella occasione perapprofondire la storia di questa cultura e trasmetterti il nostro amore per questo mondo. Ti aspettiamo il 23-24-25 Giugno con la festa del paese, tante attività e le specialità culinarie della ProLoco quattordiese!

 

CORBA inauguriamo il settimo muro!

Vi aspettiamo all’inaugurazione del nostro nuovo muro Stradedarts realizzato per il progetto CORBA dall’artista SteReal con il supporto di Rossignol alla presenza della grande campionessa di sci Federica Brignone.
 
19 Maggio 2023 ore 10 – Milano
Via degli Oleandri angolo Via Cascina Corba
 
Con il patrocinio del Comune di Milano – Municipio 6
Con il supporto di Brand for the City
CORBA è un progetto di arte pubblica finalizzato alla riqualificazione urbana dello storico quartiere popolare di Milano “Villaggio dei Fiori”. Un progetto in grado di poter coinvolgere la comunità locale dei residenti, con un intervento di 38 facciate per 38 artisti, rendendo unico un luogo periferico ma straordinario, con tema conduttore le Olimpiadi Invernali 2026 Milano/Cortina.

 

TAINO 2022

KayOne e SteReal, un nuovo lavoro per il Comune di Taino (VA) sullo stabile del Municipio. Se fate una passeggiata da quelle parti, potrete godere di una vista splendida sul lago Maggiore e fare visita all’installazione monumentale del maestro Giò Pomodoro. Proprio questa opera, le sue geometrie e il suo studio sui punti cardinali, hanno ispirato l’intervento degli aretisti, omaggiando il grande artista e trasformando di fatto quel ponte in un continuum temporale e di linguaggio.

SteReal – Assenza Essenza

È tutto pronto, vi aspettiamo domani per brindare all’inaugurazione della mostra personale di STEREAL – Assenza Essenza, da noi a Stradedarts

a cura di Alessandro Paolo Mantovani
Giovedì 22 Settembre – 22 Ottobre 2022

“Nonv’è desiderio di fermarsi all’esteriorità dei tratti somatici, occorre scrutare dentro, nella più intima interiorità, nelle figure che attingono all’originale gestualità del genio creativo che riesce a farci sentire lo strepito dei volti silenziosi.”

Sfoglia il catalogo e chiedici informazioni per le opere! 

Street Players 2022


Si aprono i cancelli della sesta edizione di Street Players!

8 / 9 / 10 LUGLIO 2022 
500 GRAFFITI WRITER
E STREET ARTIST

5 KM DI MURO DIPINTI
IL PIÙ GRANDE EVENTO D’ITALIA
DI ARTE URBANA A MILANO

Stradedarts Urban Gallery, presenta la sesta edizione del più grande evento di Graffiti Writing e Street Art in Italia a Milano, con 500 artisti all’opera sui 5 chilometri del muro di cinta dell’Ippodromo Snai San Siro, unico ippodromo al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale e polo culturale e di aggregazione di grande richiamo.

Palcoscenico ideale di questa rappresentazione artistica dal respiro europeo sarà l’esterno del muro di cinta dell’Ippodromo Snai San Siro che, realizzato nel 1920, è uno dei più prestigiosi al mondo e l’unico dichiarato “monumento di interesse nazionale”. Gioiello dello stile Liberty italiano, è dotato di immensi spazi verdi ed è una vera e propria oasi posta a pochi minuti dal centro storico della città. Un luogo affascinante che grazie ad eventi e iniziative ludiche, musicali e culturali è diventato un centro di aggregazione per le famiglie e i milanesi di ogni età. Snaitech, società proprietaria dell’ippodromo, ha deciso di mettere a disposizione dei 500 artisti i muri perimetrali della struttura per offrire ai giovani spazi di espressione della loro creatività. Lo stile Liberty si unisce all’arte contemporanea e urban.

Tema di questa edizione, la celebrazione dei 40 anni della mitica vittoria della Nazionale Italiana ai Mondiali di Calcio del 1982. Grazie al 3-1 contro la Germania, gli Azzurri di Bearzot alzarono al cielo la Coppa del Mondo per la terza volta nella storia dei Mondiali, di fronte al presidente Sandro Pertini.

Il genio di questi ragazzi interpreterà questo storico evento nella memoria di tutti noi, davanti allo stadio più titolato al mondo, nelle vie principali di accesso a San Siro e all’ippodromo Snai San Siro. E il 10 sera… ci guardiamo tutti insieme la finale del 1982, l’11 luglio saranno 40 anni!

Partner:
- IPPODROMO SNAI SAN SIRO
- SNAITECH
- SALUMIFICIO FRATELLI BERETTA
- RADIO DEEJAY
- IED

Media Partner:
- BRAND FOR THE CITY
- ANOTHER SCRATCH IN THE WALL

Technical Partner:
- TAG COLORS

Photo Cosimo Griso Alfarano
Drone Specialist Orlando Salmeri

 

OLIMPIA – KRASER



KRASER
Wall and Solo Exhibition

Neanche un Dio può decidere una vittoria.
25 Febbraio – 25 Marzo 2022

Inaugurazione Venerdì 25 Febbraio 2022 ore 18.30

Stradedarts ha il piacere di ospitare la nuova mostra personale di Kraser. L’artista interpreta con le sue opere e il muro realizzato per il progetto Corba, la vittoria e le olimpiadi, attraverso lo sguardo della dea Nike. Un percorso tra le divinità della mitologia greca, riviste in chiave contemporanea, con un segno pittorico figlio del suo percorso nel Graffiti Writing e nella Street Art. Una celebrazione della vittoria di tutti gli azzurri in questi giorni impegnati nelle olimpiadi di Beijing, un inno alla forza del nostro Paese, in attesa dell’edizione 2026 a Milano. 

Stradedarts – Largo dei Gelsomini 6, Milano


NAPAL – NIGHT POETRY

Stradedarts, il 18 dicembre 2021 alle 17.00, ha il piacere e onore di presentare l’ultimo libro di Marcello Napal Saolini “Napal Night Poetry” edito da WholeTrain Press con la presenza dell’autore. In occasione della presentazione del libro, Napal mostrerà anche la sua ultima collaborazione con Domino Paint con il nuovo colore “Napal Tibet Red“. Moderatore della serata sarà Alessandro Paolo Mantovani. La presentazione sarà accompagnata da una mostra personale dedicata all’artista e alle sue opere fotografiche e pittoriche.
Stradedarts – Largo dei Gelsomini 6, Milano

 

 

CORBA



Dopo il successo di Quattordio Urban Art, inizio questo nuovo semestre curando un nuovo progetto, CORBA. Si parte il 23 luglio 2021 con gli artisti SteReal e Napal Naps, un intervento che durerà fino al 2026, con 38 facciate realizzate e 38 artisti differenti. Tema, le Olimpiadi Invernali, un regalo per Milano al quale ho dedicato molto tempo. Sarà il primo lavoro mai realizzato in città di questo genere e cambierà per sempre l’aspetto del “Villaggio dei Fiori”, un non luogo popolare, abbandonato da ogni tipo di visione e che donerà ai residenti un nuovo senso di appartenenza. Personalmente e per Stradedarts un progetto importantissimo, se non altro perché nasce a pochi passi dalla nostra sede e nella zona dove io ho mosso i primi passi da Graffiti Writer e dove tutt’ora vivo, lavoro e opero artisticamente. Un lavoro lungo, che ogni anno regalerà nuovi muri e che arricchiranno la zona trasformandola in un luogo che diventerà un simbolo della nostra rinascita, nella vita, nella quotidianità, nell’arte… ne abbiamo bisogno. Vi aspetto perciò in Via dei Gigli, per vedere all’opera i primi artisti e accompagnare insieme l’inizio di questa nuova avventura, fingers crossed! Marco KayOne Mantovani 

Main Partner: PPG
Partner: Domino Paint 

QUA – Quattordio Urban Art 2021

Ormai ci siamo… vi aspetto alla seconda edizione di QUA – Quattordio Urban Art
il 25/26/27 giugno 2021 a Quattordio (AL), un evento Stradedarts
in collaborazione con il Comune di Quattordio.
10 nuovi artisti e venti muri da vedere, non mancate!
Artisti 2021: Coquelicot Mafille, Cheris & Amina, SteReal, Acme 107, Bo130, Etsom, Refreshink, Sea Creative, 108

- main partner PPG
- partner Ve.Co
- technical partner Domino Paint
- technical partner Otto Quadri B&B
- media partner Radio Gold 

Programma:
- Live Painting degli artisti dalle ore 10.30 – 19.00 il 25/26/27 giugno 2021
- Inaugurazione del Museo di Quattordio Urban Art il 26 giugno 2021 alle ore 10.30
- Tour di QUA by Another Scratch in the Wall il 26 giugno 2021 alle ore 11.00
- Tour di QUAby Stradedarts il 27 giugno 2021 alle ore 17.00
- Street Food Municipio di Quattordio, Palazzo Sanfront il 25/26/27 pranzo e cena
- DJ Set in Municipio di Quattordio, Palazzo Sanfront il 25/26/27 dalle ore 18.00
- Saluti finali in Municipio di Quattordio, Palazzo Sanfront il 27 giugno 2021 alle ore 18.00